martedì 30 aprile 2013

“Cultura dello Sport”: scegli il giocatore con i valori Velo Club e quello più corretto.

Prima edizione del concorso organizzato dall’associazione Hinterland e I Love Adelfia, volto alla promozione dello sport adelfiese, del fair play e del terzo tempo attraverso l’attività sportiva della Velo Club.



Dopo una partenza difficile (7 sconfitte in 8 gare, un solo punto raccolto), la Velo Club è riuscita nella difficile impresa di riprendere quel “trend” di risultati ottenuti negli anni passati nel Campionato di calcio a 5 di Serie C2. Una impresa entusiasmante e una serie di partite, alcune straordinarie, che hanno portato la squadra, condotta dal giovane duo Coppi – Demola, a conquistare ben 31 punti nelle restanti 22 gare. Dopo l’esonero del Mr Mattia Fumai, confermato ad inizio stagione, la squadra si è infatti stretta intorno alle scelte della dirigenza verso una soluzione interna, ricompattando il gruppo che ha manifestato un crescendo nelle prestazioni fin lì davvero impensabile per molti addetti ai lavori.
Dopo aver immediatamente centrato tre vittorie consecutive con la nuova guida tecnica, capitan Di Tommaso&co. hanno infatti sfoggiato grandi partite dimostrando in molte occasioni di giocare alla pari con le grandi del torneo. Nel girone di ritorno, dopo il pari con il Cassano (rete murgiana a soli 15” dalla fine) e la vittoria sfumata nel st contro il Castellana (2-0 e 3-2 nel pt, 3-5 alla fine), la squadra adelfiese ha concluso il campionato con il botto, mettendo ko il fortissimo Turi (imbattuto nel 2013, 12 vittorie ed un pari) con un laconico 7-3 (4-0 nel pt), cancellando le ambizioni della squadra granata per la vitvittoria del campionato. Alla fine della “mini-stagione”, tralasciando il disastroso avvio che ha compromesso ogni tipo di ambizione, sono giunte 9 vittorie e 4 pareggi. Un risultato importante (se si considera anche come sono arrivate le sconfitte) che ha posto delle basi solide ad un progetto nuovo di squadra, basato sulla qualità e dinamicità degli uomini in campo e sulla valorizzazione degli under.
Al di là dell’evidente passo in avanti sotto l’aspetto tecnico, i giocatori hanno dimostrato, in campo e fuori, uno straordinario attaccamento alla squadra, ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi. Un atteggiamento che ha premiato la società con il primo posto nella graduatoria “Coppa Disciplina regionale di C2” del girone B, e con il 10mo posto in quella generale tra i tre gironi.
Un risultato inseguito e voluto dai dirigenti della Velo Club, intenti a cancellare i brutti episodi degli scorsi tornei, e che ad inizio campionato, stringendo un sodalizio culturale-sportivo con l’associazione Hinterland e I Love Adelfia, hanno dato vita alla prima edizione “Cultura dello Sport”.
L’iniziativa, volta alla promozione dello sport nostrano, del fair play e del terzo tempo attraverso l’attività sportiva della squadra adelfiese, permetterà ai tifosi di scegliere un giocatore della Pol. Dil. Velo Club Adelfia per il concorso “Love Player 2013” (promosso da I Love Adelfia, in cui si riconoscono i valori della storica società sportiva, l’attaccamento alla squadra della propria città, ai colori sociali, lo spirito di sacrificio e l'appartenenza al territorio adelfiese) e “Champions Terzo Tempo 2013” (promosso da Hinterland, per il giocatore che ha dimostrato fair play e lealtà sportiva).
Per individuare i giocatori vincitori dei premi, basterà votarli nei contest attivati su facebook da I Love Adelfia e Hinterland o sul sito della Velo Club entro le ore 24,00 del 25 Maggio 2013.
I giocatori più scelti procederanno all’estrazione pubblica di due tifosi tra i nomi di coloro che avranno partecipato al concorso, in occasione della gara ciclistica “Maria SS della Stella” del 26 Maggio 2013 organizzata dalla Pol. Dil. Velo Club, per consegnare loro un premio.
In palio, 1 maglia di allenamento e 1 tuta della società sportiva adelfiese.


Bello l'auspicio del Presidente Giovanni Lafirenza: "Una scelta difficile. So già che i tifosi avranno difficoltà nel trovare i giocatori giusti che riceveranno questo premio”.


Vota anche tu, non perdere tempo!


Vedi i giocatori







Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner